Si è tenuta oggi a Mandriola di Albignasego l'assemblea annuale dei soci GISAL.
Presso la sala parrocchiale “Don Lorenzo Milani” si sono incontrati, oltre al direttivo GISAL diversi soci, volontari e simpatizzanti.
Si è dato atto alla “Relazione morale 2007 e programmatica 2008” redatta dal presidente Gianfranco Fior, e alla relazione di bilancio 2006 - 2007 redatta da Gianni Migliorini
Il Dott. Franceschetti, revisore dei conti, ha confermato la salute finanziaria dell'associazione, nonché la trasparenza dei suoi bilanci.
E' stata presentata anche la relazione sull'attività del Centro Solidarietà nel 2007, pervenuta dalla direttrice del Centro, Suor Luiza Josefina Rech.
Dopo la votazione di approvazione del bilancio da parte dei soci presenti, che ha dato esito unanime, sono state proposte al direttivo alcune domande su finanziamenti pubblici e la potenzialità di accoglienza del Centro Solidarietà.
Antonio Brunello, volontario del GISAL in Brasile, ha espresso la bontà delle ultime opere realizzate in Tamandarè, come l'orto biologico, e la sempre maggiore considerazione che il Centro Solidarietà si sta conquistando non solo in luogo ma anche a livello nazionale.
Un accenno particolare è stato fatto da Brunello alla “Coral Vida Bela” formata da alcuni ragazzi del Centro, diretti da Anna Alves. L'iniziativa ha riscosso molto successo anche tra la gente della città di Tamandarè e ha contribuito a migliorare la loro stima nei confronti della gente della favela.
E' stato proiettato quindi un video girato da Gianni Migliorini nel corso dell'ultima visita a Tamandarè nello scorso Febbraio, che ha presentato l'intervista a Giovanni Baroni, responsabile del progetto dell'orto biologico, e alcuni pezzi cantati e ballati dalla Coral Vida Bela.
Relazione morale 2007 e programmatica 2008 [PDF]
Relazione Ir. Luiza - Attività del Centro 2007 [PDF]